Bottega

Dalla stalla e dall'orto alla tua tavola:
i nostri prodotti etici e biologici
Etica sociale
Materie prime prodotte con cura e passione: prodotti sani, biologici e stagionali, quindi più buoni.

Potete acquistare i nostri prodotti a Le Garzide presso la Bottega dell’Agricultore. Dal lunedì alla domenica dalle 09-14, 18-21.

Crediamo fermamente che lavorare a contatto con la natura e i suoi prodotti abbia proprietà terapeutiche e che il confrontarsi con i ritmi naturali porti a una più profonda conoscenza e rispetto di sé e degli altri.

Coltiviamo e alleviamo con passione e totale dedizione: i prodotti che ne derivano sono etici, non trattati, rispettano l'alternanza delle stagioni. Per offrire una corretta disponibilità dei nostri prodotti nasce la Bottega dell’agricultore, un luogo in cui scoprire e conoscere i prodotti, attraverso gusti, profumi, sapori e consigli.

Scopri la disponibilità dei nostri prodotti
Listino prezzi
Scopri il nostro listino

COMING SOON...

Carne bovina

di razza bianca piemontese

Alleviamo i nostri bovini secondo la linea vacca vitello, mantenendoli con la madre il più a lungo possibile e nutrendoli unicamente con foraggi e cereali coltivati da noi. Proponiamo tutti i tagli dell'animale per non dimenticare le tradizioni locali e combattere l'ottica consumistica che porta a valorizzare solamente i tagli considerati nobili. Se volete scoprire come si cucinano e quali sono le particolarità di tutti i tagli chiedete al nostro macellaio o al nostro chef! Per scoprire di più sui nostri allevamenti vai in stalla.

Conserve

Di verdure dell’orto biologico

Da sempre le massaie si sono ingegnate sviluppando metodi di conservazione delle verdure, per godere del loro apporto vitaminico anche fuori stagione e per evitare lo spreco della sovrapproduzione. Anche noi ne sentiamo l'esigenza: ed ecco la giardiniera, i pomodori sott'olio o le tipiche tighe del cremasco, preparati da noi.

Salumi

di nostra produzione

Salame cremasco e Luganega, prodotti con i suini allevati in azienda e rispettando i criteri della ricetta tradizionale. La pasta di salame è preparata con tutti i tagli del maiale, non solo alcune considerate minori ed è insaporita con pepe e spezie. Le Luganega hanno lo stesso impasto, ma sono più piccoline, per stagionare più velocemente e attendere meno il momento dell’assaggio.

Pasta

pasta fresca e pasta ripiena

Ogni famiglia si tramanda le proprie variazioni sulla ricetta per fare la pasta: su quale superficie impastare, se aggiungere un po' di sale o d'acqua, come chiudere la pasta ripiena. Questa è la nostra, con farine ottenute dai cereali coltivati in azienda. Assaggiatela e diteci cosa ne pensate.

Verdura

dall'orto biologico

Utilizziamo unicamente concimi naturali, nel rispetto della natura e della salute di chi si nutre dei frutti del terreno. Irrighiamo con il metodo a goccia per minimizzare l'utilizzo di acqua, unendo le moderne tecniche coltivatoriali alla sapienza contadina tradizionale.

Dai nostri amici

prodotti di Agricultori

Ogni giorno incontriamo produttori che operano con la nostra stessa filosofia e passione. I loro prodotti sono il racconto del nostro territorio e tradizioni: provateli al ristorante nelle nostre ricette tipiche o scopriteli nella nostra bottega!